ULTIMI POST

Benessere, motivazione, miglioramento personale, strategie per allenare il corpo e la mente e per vivere più in forma!

POSTURA E MEMORIA di Natale Antonio

[LA POSTURA PUÒ AIUTARE LA TUA MEMORIA ?]

Pensi che la postura possa solo farti passare il tuo mal di schiena??

Cosa vuol dire postura? e dove agisce la postura? Ci sono moltissime definizioni di postura, ed ogni definizione è legato al campo di applicazione di chi in quel momento da la definizione. Riassumendo le diverse definizioni, e per farla semplice, posso dire che la POSTURA è l'atteggiamento che ha il mio corpo nella quotidianità. La postura comunque è gestita in ultima fase dai MUSCOLI. 

Ma i MUSCOLI agiscono solamente sulla postura?

NON SOLO!!!

I più recenti studi delle neuroscienze hanno dimostrato che il cervello è estremamente plastico e si modifica con l’esperienza, cioè attraverso gli stimoli ricevuti dall’ambiente e dalle cose che apprendiamo. I muscoli sono collegati con dei fili (nervi), al cervello, e più mantengo attivi i muscoli e più il cervello è STIMOLATO e si mantiene attivo e giovane.

Pensi che questo risultato sia utile alla tua memoria solo quando sei anziano??

NON SOLO!!!

anche in fase evolutiva, in pubertà, per TUO FIGLIO!!!

Oggi il grande problema dei ragazzi è l'inattività, che li porta ad aumentare di peso e molto spesso li imprighiscono, anche MENTALMENTE. Di questo te ne rendi conto quando tuo figlio a scuola fa fatica a memorizzare le poesie a memoria, fa fatica a ragionare nei calcoli matematici, fa fatica a rimanere concentrato e smette subito di studiare.

Gli studi sulla plasticità neurale esposti da Norman Doidge nei suoi due testi – “Il Cervello Infinito” (The brain that changes iteself) e “Le Guarigioni del Cervello” (The brain’s ways of healing) – dimostrano che le mappe cerebrali si modificano in continuazione, ad ogni età e in base alle stimolazioni e agli apprendimenti.

Se stimoli nel modo corretto il tuo corpo, stimoli allo stesso modo il tuo cervello e la sua funzionalità

Il "Metodo BENESSERE" del nostro CENTRO NATHAN LAB si basa proprio su questo principio dell’apprendimento:

La nostra auto immagine si espande e questo corrisponde ad una modificazione delle mappe neuromotorie che sono alla base dei nostri movimenti e delle nostre azioni.

Percezione del corpo.... equilibrio... postura.... questo può aiutare la tua memoria e la tua capacità di ragionamento... da adesso e per i prossimi tuoi 100 anni!!!

Vorrei poter aiutare anche te, come aiuto quotidianamente centinaia di persone a migliorare la tua postura e a migliorare la tua efficienza mentale..

Antonio Natale

Centro Postura & Benessere

❤️GRAZIE DI CUORE❤️

Ho investito tempo, soldi e anni di esperienza per cercare di aiutare le persone a stare bene, a volersi bene attraverso il movimento. Questa mia passione, questo mio desiderio negli anni mi ha dato moltissime soddisfazioni.

PERCHÈ NON SORRIDI PIÙ?

Si, lo so, a volte ti capita, di essere triste, insoddisfatto, sentire che qualcosa non va nel modo in cui tu vorresti.
Sai cos'è la cosa peggiore? che tutto questo si riversa e si ripercuote sul tuo corpo.. sul tuo fisico, ed alcune tue funzioni ne sono il campanello d'allarme.
 

È TUTTA COLPA TUA!!!

Il nostro Sistema Nervoso Autonomo, che reagisce e gestisce gli stimoli che dai al TUO corpo (come allenamento e alimentazione), se non è ben tarato, rischia di NON farti ottenere i TUOI RISULTATI e "regalarti" una qualità di vita NON soddisfacente... Posso però darti un paio di consigli.

CREATI IL TUO FUTURO, NON AVERE RIMPIANTI!!!

Sarai sempre tentato dal non fare e giustificato nel non farlo da tutte quelle persone che ti diranno che non puoi vivere per lavorare, ma questo concetto ha senso solo se non hai ambizioni. Prima devi sudare, seminare, magari anche rinunciare, poi con i frutti del tuo sacrificio potrai goderti tutta la vita del mondo.

📌LA PALESTRA È UNA GRAN ROTTURA DI PALLE!

Se, nonostante la fatica lavorativa, vieni in palestra a fare un lavoro complementare, sia di tonificazione (per poi essere meno stanco al lavoro) che di allungamento muscolare (per evitare che il compenso si trasformi in dolore), probabilmente riuscirai a risparmiare un sacco di soldi in TERAPIE e FARMACI.

 

Scarica ora l'invito!

Il primo passo verso il benessere

Scarica l'invito gratuito