PALESTRA SICURA?? AL NATHAN LAB LO FACCIAMO COSÌ
Ti spiego cosa usiamo al NATHAN LAB sia nel centro “POSTURA & BENESSERE” che al “3.ZERO”
Utilizziamo sistemi di Sanificazione JONIX con tecnologia NTP
Ora ti spiego tutto.
Elimina inquinanti e agenti patogeni scegliendo UN ambiente con SANIFICATORE con sistema NTP
- Tu o i tuoi familiari vi ammalate spesso, in particolare alle vie respiratorie?
- Soffri o soffrite di allergie?
- Quando sei in casa, in particolare la notte, hai difficoltà a respirare bene?
- In casa c’è cattivo odore? Gli odori restano a lungo?
- Gli spazi interni della tua casa sono piccoli?
- Abiti in zone molto trafficate o vicino a una zona industriale?
- Con te vivono bambini o anziani?
- Tra i tuoi famigliari, o tra i tuoi ospiti più frequenti, ci sono fumatori?
- La casa ha problemi di umidità o di muffe (anche solo in alcune stanze)?
- La tua casa/palestra/lavoro è frequentata da molte persone (adulti o bambini)?
Se hai risposto di sì ad almeno una delle domande, molto probabilmente vorrai rendere migliore l’aria, anche forse a casa tua: più pulita e salubre, senza virus e batteri, muffe e sostanze allergizzanti (come i pollini nella stagione primaverile), senza odori forti e inquinanti (prodotti da mobili, vernici, materiali da costruzione o smog proveniente dall’esterno).
Decontamina l’aria da virus e altri inquinanti: i sanificatori ionizzatori
Vuoi decontaminare degli spazi in cui vivi, lavori o ti alleni, eliminando fino al 99,9 % tutti gli inquinanti, dai virus ai VOC? Allora lo strumento che devi trovare è un sanificatore.
Questi dispositivi, infatti, hanno al loro interno tecnologie certificate capaci di decomporre TUTTE le sostanze pericolose e trasformarle in sostanze inerti, assolutamente non dannose per l’uomo.
Rispetto a un dispositivo a filtri, il cui funzionamento è di intuitiva comprensione, i dispositivi di sanificazione comportano una piccola spiegazione in più, che vale la pena leggere per capire come questi strumenti possano migliorare la qualità della nostra aria e della nostra vita.
Come funzionano i dispositivi di ionizzazione a plasma freddo (NTP)
La ionizzazione è un sistema naturale di purificazione dell’aria che si verifica in particolari condizioni atmosferiche, come durante un temporale. In questi casi la scarica elettrica dei fulmini libera particelle caricate elettricamente: elettroni, ioni, atomi e molecole di che scontrandosi tra loro producono specie ossidanti in grado di scomporre le sostanze inquinanti presenti nell’aria. L’aria diventa quindi più frizzante, più fresca, più pulita. È possibile ricreare artificialmente il fenomeno della ionizzazione per sanificare ambienti e superfici.
La ionizzazione a plasma freddo: la tecnologia più sicura
I sanificatori Jonix funzionano con la tecnologia a plasma freddo (Non Thermal Plasma - NTP), attualmente considerata dal mondo scientifico la più sicura ed efficace, perché non utilizza né sostanze chimiche, né elevate temperature.
Tutti i dispositivi Jonix utilizzano la tecnologia NTP che produce specie ossidanti, e quindi sanificanti, attraverso i “generatori JONIX” costituiti da tubi cilindrici con lamine in metallo, appositamente progettati.
La ionizzazione NTP agisce sulle molecole di virus, batteri, muffe rendendoli inattivi e scompone tutti gli altri composti volatili inquinanti e nocivi i in sostanze non dannose per l’uomo.
Per ELIMINARE gli agenti patogeni, il sistema della fotocatalisi indotta dalla luce ultravioletta, che ripulisce l’aria tramite una doppia reazione di ossido-riduzione. «Una soluzione efficace, nel caso in cui parliamo di sanificazioni di superfici pressoché statiche, ma molto difficile da applicare all’aria in forte movimento», come afferma Leopoldo Busa, esperto di qualità indoor e promotore del sistema di certificazione volontario Biosafe.
Seguono i sistemi che sfruttano processi di ionizzazione dell’aria, a plasma freddo o temperato. In questo caso, il plasma carica elettricamente le particelle d’aria a temperatura ambiente trasformandole in un gas ionizzato, il quale disaggrega sia i COV sia le membrane proteiche di virus e batteri.
Alcuni depuratori d’aria ionici includono una piastra di raccolta elettrostatica, per gli inquinanti che cadono e si depositano sul pavimento. Altre tecnologie rilasciano nell’aria sostanze in grado di espletare un’azione antimicotica e battericida, come nel caso del processo di ozonizzazione. Radicale libero costituito da un atomo libero di ossigeno, l’ozono si lega a ogni molecola e conseguentemente la disgrega, trasformandola in una non tossica. In generale, l’efficacia di queste soluzioni non può che dipendere anche dalla tipologia di ambiente in cui vengono utilizzate.
Ecco perché la Palestra Nathan Lab in questo momento è realmente e scientificamente un ambiente sicuro.
Negli anni ottanta avremmo detto: “PROVARE PER CREDERE”

Antonio Natale
Fondatore di Nathan Lab
-Postura & Benessere e 3.zero -